E’ Diego Caianiello, figlio del collega Fabrizio, il nuovo sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi. L’esito dello scrutinio si e’ avuto nel pomeriggio, presso l’Aula consiliare di Palazzo di Città. Hanno votato 4 mila studenti delle ultime classi delle scuole elementari e delle scuole medie, con il coordinamento della Cooperativa Amani. “Ora ci metteremo subito a lavoro – ha dichiarato Diego – e il nostro primo obiettivo sara rilanciare la tecnologia nelle scuole. C’e molto da fare”.
“È Diego Caianello il nuovo sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi di Brindisi, in bocca al lupo a lui e a tutte e tutti i neoconsiglieri eletti per questo bellissimo percorso di cittadinanza attiva e democrazia.
Complimenti anche al candidato sindaco Samuel Ricco, sono ragazzi in gamba, con le idee chiare che potranno dare tanto alla nostra città con lo sguardo speciale della loro età.
Il Consiglio comunale dei ragazzi è una delle esperienze più virtuose del Comune di Brindisi, che pone i semi della legalità e della responsabilità per il bene comune per il presente e il futuro. Ringrazio Amani Cooperativa Sociale per la passione e la professionalità con cui conduce i nostri ragazzi”.
Lo afferma il Sindaco Riccardo Rossi sulla sua pagina face.