Sarà in edicola il prossimo 28 gennaio il primo numero del 2023 del mensile di basket Trezerozinque. Sulle ali dell’entusiasmo per l’incredibile vittoria contro la Virtus Bologna, il magazine diretto da Mino Taveri affronta ed analizza la prima metà della stagione andata in cantiere con le otto qualificate alla Final Eight di Torino e con quello che potrà essere lo scenario nella seconda parte di campionato che ha già preso il via.
“Nel modo migliore per la squadra di Frank Vitucci – sottolinea il direttore di Trezerocinque – ma che ora necessita assolutamente della conferma a cominciare dalla prossima partita contro Reggio Emilia. Di certo appare evidente come l’innesto di Lamb e il ritorno di Harrison siano stati dei toccasana immediati nell’economia del gioco dell’Happy Casa, ma non bisogna assolutamente pensare che tutti i problemi siano stati risolti e che ora sarà tutto facile. Il coach brindisino dovrà trovare i giusti equilibri per far funzionare la nuova macchina consapevole che Harrison è stato lontano tanto dai campi di gioco e che Lamb avrà comunque ancora bisogno di qualche giorno per entrare perfettamente nei meccanismi di squadra”.
In questo numero si racconta uno dei giocatori di maggior talento del roster brindisino, Marcquise Reed, anch’egli fiducioso che la squadra sia ora pronta al definitivo salto di qualità, e accoglie con piacere i ricordi indelebili della sua magica e sfortunata stagione a Brindisi di Derek Willis, oggi alla Reyer ma che ricorda sempre con grande piacere la sua esperienza in Puglia.
“La stagione è nella sua fase centrale, il prossimo mese a Torino si assegnerà il secondo trofeo – conclude Taveri – poi lo sprint verso i playoff. Il campionato vive sempre più sul filo del grande equilibrio e i risultati dell’ultima giornata hanno confermato che davvero tutto può succedere. Per questo nervi saldi e consapevolezza dei propri mezzi.”
Non mancheranno nemmeno questo mese le rubriche di approfondimento tecnico-tattico e arbitrale, così come il consueto panorama sugli altri campionati.
Trezerocinque sarà in edicola sabato 28 gennaio