SANITÀ BRINDISI. D’ATTIS (FI): “BENE CENTRO DONAZIONE SANGUE, MA EMILIANO E PALESE PERCHE’ NON VANNO A SALUTARE IL PERSONALE E GLI UTENTI DEL PRONTO SOCCORSO DEL ‘PERRINO’?”
Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.
“Apprendo dalla stampa che oggi il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’Assessore alla Sanità Rocco Palese parteciperanno alla cerimonia di inaugurazione del Centro di donazione sangue dell’ospedale di Ostuni.
È apprezzabile, certo, l’impegno per il servizio di medicina trasfusionale, ma perché Emiliano e Palese non vanno a salutare il personale del Pronto Soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi e i cittadini che sono stati costretti a rivolgersi al servizio di emergenza-urgenza della stessa struttura ospedaliera?
In fin dei conti, a tagliare un nastro ci vuole poco. Cosa ben diversa è fornire risposte esaurienti a chi –medici e infermieri– è stato costretto a chiamare magistrati e forze dell’ordine per capire come fronteggiare situazioni gravi e delicate, con decine di persone in attesa di essere “prese in carico” dal Pronto Soccorso e con la speranza di non rimetterci la vita nell’attesa.
Emiliano e Palese hanno ignorato le denunce dell’Ordine dei Medici e delle organizzazioni sindacali ed oggi probabilmente avrebbero qualche problema a rapportarsi con chi è stato buttato nella mischia senza gli strumenti necessari per poter svolgere realmente la propria professione al servizio dei cittadini-utenti. Ma sappiamo bene che entrambi sono dei politici coraggiosi e quindi sono certo che accoglieranno l’invito a recarsi al Perrino…”.