Centri per l’Impiego di Brindisi e provincia: 33 annunci di lavoro sul portale regionale “LavoroXTe”
18 novembre 2022 – 33 annunci di lavoro per 107 figure professionali è il dato registrato nella settimana dal 18 al 25 novembre relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi. Le offerte, consultabili sul sito o sull’app “LavoroxTe Puglia”, sono quotidianamente aggiornate e monitorate dagli operatori dei Centri per l’impiego e veicolate anche tramite la pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia”, attraverso la quale è possibile restare sempre informati sugli annunci di lavoro attivi e sugli eventi di orientamento organizzati su tutto il territorio.
Il settore economico in cui maggiore è la ricerca di manodopera è quello dell’edilizia con 44 posizioni aperte su Brindisi e provincia. Segue il settore turismo con 12 profili professionali richiesti, 10 nel settore dell’industria, 7 nel settore dei servizi assicurativi e finanziari, 7 figure nei servizi, 5 nel settore informatico, 4 nelle settore pulizie, 3 nel commercio, 3 nel contabile, 3 nella sanità, 2 nel termoidraulico, 2 nel settore della ristorazione, 2 nella manutenzione, 1 nel metalmeccanico, 1 nel tecnico, 1 nel settore elettromeccanico.
Restano attive le offerte all’estero tramite la rete Eures. Si ricerca personale nel settore della ristorazione in Germania e Agency e Concierge (addetto accoglienza) nel settore dello Yachting di lusso a Olbia.
Sempre aggiornata anche la sezione dedicata ai corsi di formazione per diplomati e disoccupati e alle opportunità offerte con i programmi Garanzia Giovani e NEET.
Per qualunque supporto, richiesta o informazione, cittadini e imprese possono rivolgersi agli operatori di ARPAL Puglia dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi ( Brindisi, Francavilla Fontana, Ostuni), i cui contatti si trovano in coda al comunicato.
Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te – Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative.
ARPAL Puglia – Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro Puglia
L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali.