IL CORO POLIFONICO “MATER MISERICORDIAE” RIPRENDE L’ATTIVITÀ PRESSO LA PARROCCHIA SS. RESURREZIONE DOPO LA PAUSA ESTIVA
“Colui che canta passa dalla gioia alla melodia, colui che ascolta,
dalla melodia alla gioia”. (R. Tagore)
Venerdì 23 settembre, dopo la pausa estiva, il Coro Polifonico “Mater Misericordiae”, diretto dal M° Anna Maria Sabino Pasquale, riprende l’attività presso la Parrocchia SS. Resurrezione (quartiere Cappuccini), sempre dalle ore 19 alle ore 21. Questo periodo sarà dedicato, anche, all’inserimento delle voci nuove: gli aspiranti cantori possono presentarsi il venerdì dalle 19 alle 20 presso i locali della Parrocchia. Invitiamo chiunque abbia voglia di provare il piacere del canto corale, ad unirsi al gruppo per vivere insieme questo nuovo anno che si apre, che sarà ricco di nuovi e importanti appuntamenti. Non è richiesta una specifica conoscenza della musica o pregresse esperienze canore di qualsiasi tipo. Sono invece fondamentali buona volontà e costanza.
Il Coro Polifonico “Mater Misericordiae”, nasce l’8 marzo 2019 e debutta il 16 giugno 2019 con il concerto per soli, coro e orchestra da camera “Testimoni dell’Amore, chiamati alla Santità” riscuotendo ampi consensi. Il 14 dicembre 2019, il Coro tiene il suo secondo concerto, “Pacem in Terris”, Concerto di Natale per soli, coro, coro di voci bianche e orchestra, eseguendo alcuni tra i più celebri brani natalizi della tradizione nazionale e internazionale. Il 27 Febbraio 2020, in occasione del Giubileo Lauretano, ha eseguito il concerto “Omaggio a Maria”, alla presenza delle autorità cittadine e dell’Aeronautica militare. Durante il periodo di pandemia ha realizzato due video online con l’orchestra da camera “Mater Misericordiae” in occasione della festa di Maria Mediatrice e del Natale.
Il 12 giugno 2022 ha eseguito il concerto per solo, coro, orchestra da camera e voce recitante, “Magnificat, un incontro con Maria”, riscuotendo ampi consensi di pubblico.