Gent.mo ing. Rossi, sindaco di Brindisi,
siamo a Luglio in pieno sol leone, l’estate ci invita a muoverci più spesso ed a vivere le città. Brindisi, grazie alle navi da crociera che giungono in porto, potrebbe essere organizzata meglio nei servizi, dovrebbe essere più ospitale e pulita a specchio soprattutto nelle vie che conducono a deliziare gli ospiti dei nostri monumenti e lasciare una immagine da ricordare o da divulgare, per divenire ora e dopo una meravigliosa meta.
Sig. Sindaco, repetita iuvant, Le rirammentiamo alcuni (dis)servizi, che Lei, siamo sicuri, conosce già e che per Lei, la Sua maggioranza e la Sua giunta sono quisquille, inezie, bazzecole: strade disastrate, erbacce e canne dappertutto, odori nauseabondi in centro ed alla stazione centrale (fetore) di urina, a proposito non crede che sia opportuno diffondere soprattutto nei posti di attrazione turistica alcuni gabinetti chimici visto che Brindisi è lacunosa di detti servizi e non farli apparire soltanto in alcune manifestazioni? Visto che la città è sporca non crede che sia giunta l’ora di impiegare alcuni vigili a far rispettare l’igiene sia ai cittadini che ai turisti, sia alle famiglie che ai punti di ristoro i quali gettano le proprie immondizie a tutte le ore?sic! Sindaco Brindisi è malandata, Brindisi “puzza”,.!sic
Le chiediamo ancora, come mai i camion’s di prelievo delle immondizie della Energeco girano nelle ore diurne avanzate? Come mai i lavori stradali vengono effettuati di giorno e non di notte?
Lei, che vuole fare? Vuole continuare ad infischiarsene e rinviare sine die i problemi che attanagliano la città o vuole attendere di giungere sotto le elezioni per rimediare a quanto avrebbe e dovrebbe esperire ora ed ogni giorno? Pensavamo che avessimo votato l’uomo della provvidenza ed invece…
Le rammentiamo che l’anno scorso Le riferimmo che il salotto di Brindisi, Viale Regina Margherita, nella parte dove insistono le doghe in legno deve essere rimesso alla fruibilità della gente; le doghe sono mal ridotte, alcune ma diremmo molte sono divelte al punto di essere stati, alcuni di noi, spettatori di una inciampata e caduta di una cittadina che per Sua fortuna ha avuto solo una piccola escoriazione. Quello spazio deve essere lasciato libero, sempre, non deve essere permesso l’uso sconsiderato a manifestazioni che per il trasporto della merce usano camion di una certa pesantezza, tipo i tir.
Sig. Sindaco, usi i proventi delle contravvenzioni per rifare urgentemente le strade, non dimentichi viale Regina Margherita ed il sottopasso, molto frequentato, del Canale Prati, quello vicino al palazzo dell’agenzia delle entrate ed ancora ed il tratto di strada che porta dal casale all’aeroporto. I proventi delle contravvenzioni anziché dirottarli diversamente e non aggiungiamo altro, li usi come suggerito e se non fosse d’accordo ci dica se per l’anno 2021 ha inviato il resoconto delle risorse e delle spese al Ministero competente, per intenderci vorremmo sapere come ha speso queste doti! Sindaco, glielo chiediamo ufficialmente come partito.
Sindaco, i cittadini di Brindisi sono stufi del Suo menefreghismo, soprattutto quelli che ragionano con la propria testa e che non sono di parte!!!!!!!!
In una nostra precedente Le avevamo scritto che in passato, per inettitudine, i sindaci o si dimettevano o venivano dimessi! Sic La salutiamo certi di averLe rammentato una parte dei Suoi doveri di primo cittadino.
La Casa dei Liberali
La segreteria