Ecco cosa scrive il sindaco di Mesagne Toni Matarrelli:
Un pensiero per i nostri amici a quattro zampe: al Canile comunale di Mesagne stanno per arrivare lampade riscaldanti e pedane coibentate.
Perché saperli tutti fuori dal canile – adottati, amati e in libertà – è il sogno, la meta, l’obiettivo. Chiamiamolo come vogliamo, il senso resta chiaro. Ma intanto bisogna rendere la permanenza dei cani all’interno della struttura più dignitosa e accogliente possibile, questo è l’impegno contingente.
Ed ecco perché oggi sono state ordinate 20 lampade riscaldanti – utili a favorire le condizioni di salute dei cani più debilitati ospiti del canile sanitario – e 80 pedane coibentate, che a breve saranno installate in tutti i box del canile sanitario e del canile rifugio.
L’impegno dell’Amministrazione Comunale (ufficio Randagismo) continua, grazie soprattutto alla costante attenzione del consigliere comunale con delega al Benessere animale, Vincenzo Carella. E grazie a tutte le associazioni animaliste che ci sollecitano ogni giorno, aiutandoci a fare meglio.