La classe 5 SA dell’ ITIS “Majorana” di Brindisi, anno 1996, si riunisce a 25 anni dal diploma, prima su un gruppo whatsApp creato da una degli studenti e poi in una bella cena di gruppo.
“Avevamo 19 anni e ci sembra tutto successo ieri. Eravamo una classe di amici prima che di studenti.Abbiamo reso piume i nostri pesanti zaini carichi di libri,con la leggerezza della nostra allegria,delle nostre idee,dei nostri scherzi,della voglia di stare insieme,delle nostre speranze e soprattutto dei nostri sogni.
La vita ci ha poi regalato gioie e soddisfazioni, ma anche momenti difficili e montagne da scalare.
Ieri siamo tornati insieme e guardandoci negli occhi per un istante,abbiamo realizzato che quegli zaini sono ancora sulle nostre spalle,magari senza più libri e logorati dagli anni,ma carichi di tutto il resto perchè in fondo il tempo per sognare non è mai finito.”
Stefano Carlucci, Mariangela Convertino, Stefano Corvetto, Clorinda D’amore, Marianna De Matteis, Marliù Fiusco, Elia Funiati, Giuseppepe Franco, Vito Gnini, Margherita Grande, Paolo Indiveri, Alessandro La Corte, Roberto Maiolino, Carmelo Perrone, Lorenzo Picoco, Danilo Piliego, Giuseppe Rametta, Gianvito Santacesaria, Tiziana Taurisano, Roberto Telesca, Deborah Turco, Angela Uggenti, Lia Zanzariello.