PRONTO IL NUOVO DOCUMENTARIO DI DAGNELLO. CON L’ANALOGISTA MASSIMO PISANI

Tratterà di Ipnosi Dinamica e si intitolerà “Oltre il Velo” il nuovo documentario diretto da Adriano Dagnello, il 26enne attore e conduttore televisivo brindisino che, reduce dalla pubblicazione nello scorso novembre di Land of Love il documentario girato a Kiev capitale dell’Ucraina dallo stesso Dagnello per raccontare le dinamiche delle relazioni tra uomini italiani, tra i quali pugliesi e salentini di Brindisi e Lecce, e donne dell’Est, ha scelto la sua città come set di questo suo nuovo lavoro scegliendo, in questa occasione, di realizzare un vero e proprio approfondimento sul mestiere dell’Ipnologo nell’esperienza di Massimo Pisani, Analogista di Brindisi

Comprendere le proprie dinamiche interiori per superare i conflitti esteriori: questo è il messaggio che l’Analogista Massimo Pisani esprime nel documentario dedicato all’Ipnosi Dinamica dal titolo “Oltre il Velo”.

L’Analogista è un professionista del sostegno e della crescita personale, il cui lavoro è incentrato sull’utilizzo delle Discipline Analogiche e dell’Ipnosi Dinamiche, in altre parole, tecniche avanzate di dialogo con l’inconscio, teorizzate ed applicate da Stefano Benemeglio, illustre autore di studi sul comportamento umano al punto tale da essere considerato fra i ricercatori di riferimento sia a livello nazionale che internazionale. Il lavoro di Benemeglio ha portato alla fondazione dell’Università Popolare delle Discipline Analogiche, volta alla formazione di operatori dell’Ipnosi Dinamica, dalla cui prima sede, quella di Roma, se ne sono sviluppare diverse altre, fino ad arrivare alla costituzione della stessa a Brindisi sotto la supervisione di Massimo Pisani, che è stato fra i principali allievi del noto Ipnologo, al punto tale da considerarlo fonte di ispirazione e parte della sua stessa famiglia.

Il documentario “Oltre il Velo” contiene immagini finora inedite delle sedute di Ipnosi Dinamica ed un’intervista esclusiva ed approfondita a Stefano Benemeglio, giunto da Roma a Brindisi per tenere una lezione presso la sede locale dell’Università Popolare delle Discipline Analogiche. Inoltre, si registra la collaborazione della redazione di Idea Radio nel Mondo, mentre l’importante lavoro di montaggio è stato svolto dal tecnico Mauro Maggiore, collaboratore ed operatore video di LA7 per il programma “L’aria che tira”.

Pisani, brindisino, ha studiato Scienze Infermieristiche a Roma, per poi entrare in contatto con l’Università Popolare delle Discipline Analogiche, di cui oggi è rappresentante in quanto parte del corpo docente. Il suo mestiere di Analogista è molto apprezzato in tutta la Regione, avendo assistito una numero considerevole di persone in quella che lui stesso definisce non una terapia ma una forma di autoascolto, volta a superare dei limiti che la terapia stessa a volte si trova ad affrontare. La pubblicazione del suo libro “Smettila di farti manipolare”, ha contribuito a renderlo noto al pubblico, fino alla partecipazione nell’opera filmica che racconta in modo diretto il suo lavoro.

“Tornato dall’Ucraina, dove ho girato Lando of Love, la mia prima opera da regista” dice Adriano Dagnello “ho capito come fosse arrivato il momento di raccontare una storia geograficamente vicina alle mie origini. Essendo io stesso un appassionato delle discipline relative alla Psicologia Non Convenzionale, ho deciso di unire l’utile al dilettevole, concentrandomi sulla storia di un professionista del settore che risiedesse a Brindisi. Un’amicizia in comune mi ha segnalato Massimo Pisani, che oltre ad essere l’Analogista di riferimento per la Puglia, è un concittadino”. “Nei miei documentari” continua Dagnello “cerco di far coincidere sempre il set cinematografico con lo stato delle cose nella realtà, al punto da rinunciare a determinati espedienti tecnici, pur di restare fedele alla verità del momento. Ci tengo a ringraziare Massimo per come ha generosamente mostrato il lato più autentico del suo lavoro, dimostrandosi un vero professionista ed un buon amico”.

Completate le riprese di “Oltre il Velo”, Adriano Dagnello ha subito ricominciato a lavorare a nuovi format, di cui uno in particolare da girare a Vienna e dedicato all’evento Stilisti Italiani a Vienna, in collaborazione con l’Agenzia di Moda “The New Fashion Style”, diretta da Michele Casto e composta da stilisti ed esperti del settore provenienti da tutta la Puglia, che contribuiscono all’organizzazione del prestigioso evento.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning