Oggi, 27 luglio 2021 presso la sede dell’Associazione datoriale Casartigiani Brindisi in via B. Sabin 2, ZI Brindisi, è avvenuta la cerimonia di firma, con l’Arcivescovo Mons. Domenico Caliandro, della Carta dei Servizi del Progetto Policoro.
L’Associazione è entrata a far parte della filiera del Progetto Policoro dell’Arcidiocesi Brindisi-Ostuni e la volontà è quella di mettere a disposizione i servizi e le competenze dell’Associazione Casartigiani Brindisi a favore dei giovani del territorio diocesano, condividendo i valori del Progetto e favorendo quindi una nuova cultura del lavoro, promuovendo l’autoimprenditorialità in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà e legalità, secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.
Come scritto nella Carta dei Servizi l’impegno è quello di rafforzare concretamente la collaborazione nel territorio, per offrire un segno concreto di speranza ai giovani e per favorire la promozione di quel lavoro «libero, creativo, partecipativo e solidale» che sta tanto a cuore alla nostra Chiesa.
L’evento si è svolto con la benedizione dell’Arcivescovo dell’Associazione Casartigiani Brindisi e dei presenti, nella quale si è enfatizzata la figura dell’Artigiano e di come quest’ultimo debba essere valorizzato rispetto alle sue caratteristiche e all’amore per ciò che crea.
Il Presidente dell’Associazione, Tommaso Salerno, ha accolto con piacere e gioia questo momento di condivisione e di preghiera.
Il tutto si è concluso con la firma della Carta dei Servizi e con la volontà di aiutare e credere nei giovani della diocesi con uno spirito di comunità e di collaborazione.