L’amore di Albano Carrisi per Brindisi non aveva certo bisogno di conferme, ma la scelta di ambientare nella nostra città il video musicale del brano che presenterà al prossimo Festival di Sanremo è un’ulteriore testimonianza d’amore. Un amore già ribadito dal popolare artista nell’incontro avvenuto recentemente a Palazzo di Città con la sindaca Angela Carluccio.
Sono iniziate ieri e si concludono oggi le riprese del video “Di rose e di spine”, prodotto dalla “Albano Carrisi Production” e curato dalla società “Passo uno”, per la regia di Gianni De Blasi. Il video sarà distribuito da Sony Music e uscirà nel mese di febbraio, in occasione della kermesse musicale sanremese.
Nel video, la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso De Blasi, si vedono attori in giro per scorci suggestivi di Brindisi, mentre rivivono alcuni momenti della loro vita. Oltre ovviamente ad Albano.
Le riprese si sono svolte tra viale Regina Margherita, il villaggio Pescatori, su un bus della Stp in viaggio nella città e in una palazzina privata del centro storico.
Insomma uno splendido biglietto da visita per Brindisi e anche per il Comune che apparirà nei titoli di coda del video musicale. E un rapporto sempre più solido tra Albano Carrisi e la sua terra.