Proroga dei contratti per i dipendenti ATS Francavilla Fontana: “Una bellissima notizia per i lavoratori, le loro famiglie e l’Ambito. Eccezionale il lavoro compiuto dal dott. Gianluca Budano. Ora lavoriamo in Regione alla stabilizzazione”
Le proroghe accordate dall’Ambito Territoriale Sociale di Francavilla Fontana a tutti i dipendenti impegnati nelle attività di contrasto alla povertà finanziate dal ministero del welfare sono una buona notizia per i lavoratori, per le loro famiglie, per le prospettive occupazionali di straordinarie professioniste che ho conosciuto da Sindaco e poi da Consigliere regionale e comunale.
Ma è anche la conferma della qualità di Istituzioni come l’Ambito Territoriale Br 3 che ha alla guida un professionista eccezionale come il dott. Gianluca Budano che in questa occasione ha confermato grande conoscenza della normativa di settore firmata dagli Onorevoli Pagano e Madia, facendo da faro anche a tante altre amministrazioni.
Brave anche le Organizzazioni Sindacali per aver vigilato su una questione che non dappertutto ha trovato la sensibilità politica e tecnica come avvenuto nella mia Francavilla e i suoi comuni dell’Ambito (Oria, Carovigno, Ceglie Messapica, San Michele Salentino, Villa Castelli).
Sarà mia cura, come legislatore regionale fare la mia parte perché le proroghe diventino presto stabilizzazioni, come auspicato dal Presidente Emiliano e dall’Assessore Barone.
Maurizio Bruno
Consigliere Regionale della Puglia
(gruppo consigliare PD)