Bari, 11 gennaio 2017 – Si amplia ulteriormente il network internazionale dell’Aeroporto del Salento di Brindisi. Con la prossima stagione estiva, infatti, la compagnia Eurowings, gruppo Lufthansa, ha comunicato l’avvio di nuovi voli pe Monaco e Vienna, che si aggiungeranno a quelli operati dallo stesso vettore da Brindisi per Amburgo, Colonia e Stoccarda.
Questo l’operativo previsto:
Da A Partenza Arrivo Giorni Aeromobile
Brindisi Monaco 8.20 10.20 Domenica Airbus A320
Monaco Brindisi 5.55 7.40 Domenica Airbus A320
Da A Partenza Arrivo Giorni Aeromobile
Brindisi Vienna 9.10 11.00 Martedì
Giovedì Airbus A320
Vienna Brindisi 6.50 8.30 Martedì
Giovedì Airbus A320
Brindisi Vienna 21.45 23.35 Sabato Airbus A320
Vienna Brindisi 19.25 21.05 Sabato Airbus A320
L’inizio dei collegamenti, già in vendita, è fissato, rispettivamente, il 9 aprile (Monaco) e il 2 maggio (Vienna). La durata è prevista sino a tutto il mese di ottobre. Grazie ai nuovi collegamenti la Puglia, e il bacino di utenza che gravita sullo scalo brindisino, sarà così più agevolmente raggiungibile da due mercati veramente importanti per la nostra regione, specie quello austriaco che in questi anni si sta attestando su numeri di grande interesse.
Questo aspetto è stato sottolineato da Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia per il quale “l’annuncio dei nuovi voli rafforza l’importanza dello scalo salentino quale asset strategico a servizio dell’industria turistica pugliese. L’incremento delle frequenze e ancor di più l’inserimento di nuove destinazioni, come nel caso di Vienna, porterà indubbi vantaggi a un territorio sempre più affermato a livelli internazionali.”
Soddisfazione è stata espressa anche da Eurowings che si è dichiarata lieta di aggiungere nuove destinazioni da Brindisi. “ Con il nuovo servizio su Vienna, che opererà tre volte a settimana, e con quello su Monaco, che avrà cadenza settimanale – ha dichiarato Ivan Orec, Manager Sviluppo Network della compagnia – portiamo a cinque i collegamenti estivi su Brindisi e contiamo di trasportare nel Salento e in Puglia tantissimi passeggeri”.