E’ SCOMPARSO L’EX DIRIGENTE DELLA CISL POMPEO RUGGIERO

All’età di 97 anni è venuto a mancare Pompeo Ruggiero, un dirigente della Cisl che concluse la sua esperienza in quella organizzazione dei lavoratori con i dodici anni di presidenza della categoria dei pensionati.

Pompeo era un uomo gentile e mite che aveva sempre una parola per tutti e che non si sottraeva mai al confronto. Lo ricordiamo al fianco di segretari storici della Cisl brindisina, a partire da Angelo Landella, Emanuele Castrignanò e Giovanni Carbonella.

Alla figlia Rubina ed a tutti i suoi familiari giungano le condoglianze del nostro direttore Mimmo Consales e di tutta la redazione di Brindisitime.

 

Ecco, inoltre, una dichiarazione di Pietro De Giorgio

Segretario Generale FNP CISL Taranto Brindisi

Esprimo a nome della Fnp Cisl profondo dolore per la scomparsa di Pompeo Ruggiero, segretario generale del Sindacato Pensionati Cisl di Brindisi dal 1989 per i successivi  dodici anni.

Già dirigente del comparto trasporti, uomo e sindacalista straordinario, Pompeo lascia nel sindacato e nella comunità cittadina un ottimo ricordo per doti umane, sensibilità e competenze manifestate che ha esercitato, anche, in qualità di dirigente pugliese della Fnp e di componente del consiglio generale territoriale della Cisl brindisina.

Nel presente momento di dolore e di lutto, a nome dei Pensionati Cisl Taranto Brindisi, invio un forte abbraccio alla sua amata famiglia.

 

                                                                        Pietro De Giorgio

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning