GRUPO RELAMPAGOS, BRINDISI: APERTE LE ISCRIZIONI NUOVA CLASSE CORSO DI PIZZICA

Aperte le iscrizioni per la formazione della nuova classe del corso di pizzica, tenuto dalla danzatrice Daniela Errico, che si terrà a Brindisi nella sede del Grupo Relampagos di Mino Librale ed Assunta Desiati.

Inaugurato ad ottobre, il corso di pizzica proposto è appunto strutturato con un modulo trimestrale che si articolerà in una lezione settimanale da un’ora. L’attività, che si rivolge a ragazzi ed adulti, non si limiterà solo alla parte coreutica della pizzica, e quindi puramente pratica, ma coinvolgerà i partecipanti anche attraverso cenni storici sulla pizzica e sulle tradizioni salentine.

Le lezioni si terranno ogni venerdì, dalle ore 18 alle 19, con la prima lezione prova gratuita.

A tenere il nuovo corso proposto dal Grupo Relampages, la danzatrice brindisina Daniela Errico: formatasi per 12 anni con Ruxandra Nicolescu, dal 2008 si avvicina al mondo della pizzica collezionando diverse collaborazioni, danzando nel Salento e oltre la Puglia. Negli anni fa parte di diversi gruppi di danze popolari (attualmente fa parte del gruppo di suonatori “Tamburellisti Anonimi” di Mesagne), approfondendo la storia della Pizzica e del Tarantismo, nonché dei suoi strumenti musicali; in particolare studia e pratica il tamburello. Dal 2013 partecipa agli atelier di danza di Tarantarte (Lecce, Tricase, Corsano). Primo Premio nella categoria over 16 di Pizzica del World Dance Festival 2013, in coppia con Andrea Caracuta.
Dal 2014 collabora occasionalmente come danzatrice con i Tamburellisti di Torrepaduli.

Il corso di pizzica è solo una delle numerose attività proposte dall’associazione “Grupo Relampagos” di Brindisi di Mino Librale ed Assunta Desiati. La scuola di ballo, proprio in questo periodo dell’anno, sta anche presentando i nuovi corsi caraibici (salsa, bachata, kizomba, rueda) per principianti, oltre alla novità rappresentata dalla wedding dance (coreografie per gli sposi).

Mino Librale ed Assunta Desiati ballano insieme da dodici anni; insegnanti dal 2008, Assunta ha una formazione di danza classica, praticata per undici anni, a cui è seguita quella moderna; poi ha praticato l’aerobica competitiva fino ad arrivare a studiare il caraibico. Mino, insegnante riconosciuto dalla Federitalia, ha invece studiato per diversi anni la ginnastica artistico.

L’avvio delle nuove classi e dei nuovi corsi è previsto per la seconda metà di gennaio.

Per informazioni:

Tel: 347 8070925 / 328 7910161

Pagina Facebook: Grupo Relampagos
COMUNICATO STAMPA – GRUPO RELAMPAGOS

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning