PAPA FRANCESCO DONA AI CARDINALI IL LIBRO DI UN PRETE DI MESAGNE

Ecco cosa scrive sulla sua pagina facebook il sindaco di Mesagne Toni Matarrelli:
Stamattina ho ricevuto la gradita visita di don Gino Epicoco. Ci siamo scambiati gli
auguri per le feste ormai prossime. Al termine di una piacevole chiacchierata, ho voluto fargli dono di due oggetti che hanno per me un significato speciale: una mascherina di protezione con l’immagine di un cuore, come la forma del Centro Storico della nostra città, e una copia del dizionario mesagnese del professor Marcello Ignone.
Uomo di fede e cultore di parole che trasmettono valori, don Gino è anche autore di libri ed articoli a carattere filosofico e teologico. L’anno scorso, in occasione degli

auguri natalizi alla Curia Romana, Papa Francesco ha omaggiato i suoi cardinali con una pubblicazione del nostro concittadino, “Qualcuno a cui guardare. Per una spiritualità della testimonianza”.
Lo stile del giovane prete mesagnese, quello di vita e quello letterario, è piaciuto al Santo Padre. E piace molto anche a me.
La ragione mi viene facile spegarla con un’espressione dello stesso don Gino: “Noi abbiamo bisogno di vedere la concretezza nella vita degli altri e gli altri a loro volta hanno bisogno di vedere in noi quello che diciamo a parole”.
Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning