Fratelli d’Italia: “Emiliano double face, in tv va tutto bene poi nelle sue ordinanze (444) la Puglia è ‘a rischio alto’”
“Il presidente Michele Emiliano faccia pace con se stesso, perché ciò che dice in televisione è esattamente l’opposto di quanto lui stesso scrive nelle ordinanze praticamente nelle stesse ore.
Ieri sera ospite di RAI2 ha testualmente sostenuto che non era preoccupato per ciò che scrivevano i giornali ma era ‘preoccupato dai giornali che pensano che per vendersi meglio sia opportuno creare panico…’ aggiungendo: ‘Non perdo neppure più tempo con i giornali, perché è difficile capirsi’ perché i numeri in suo possesso sull’epidemia sono assolutamente tranquillizzanti.
Ma sempre nella tarda sera di ieri nello scrivere l’ordinanza 444 a pagina 5 faceva un quadro della situazione epidemiologica della Puglia non solo preoccupante, ma allarmante (riportiamo solo uno dei tanti passaggi: considerato che sempre in base al monitoraggio ministeriale effettuato dalla Cabina di Regia nel periodo già indicato, la Puglia è collocata tra le regioni a «rischio alto» (scenario 3) per più di tre settimane consecutive…).
Una situazione epidemiologica tale che Emiliano stesso definisce appunto ‘a rischio alto’ e per questo è ‘costretto’ a ribadire l’ordinanza sulla chiusura della Scuola lasciando ai genitori la decisione di mandare o meno i figli a scuola…
Ora non tutti i pugliesi leggono le sue ordinanze, ma sono molti di più quelli che lo ascoltano in tv. Emiliano non pensa che un simile atteggiamento possa essere decisamente pericoloso?”./comunicato