CELLINO SI MOBILITA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. INIZIATIVA DI “INSIEME SI PUO'”

Bella iniziativa dell’associazione “Insieme si può” di Cellino San Marco che ha voluto lasciare un segno tangibile dell’impegno in favore di tutte le donne vittime di violenza.

La “panchina rossa” al parco, dove si riunsicono i ragazzi, vuole essere un forte segnale di sensibilizzazione rivolto alle nuove generazioni. L’Associazione (presidente Simonetta Guerrieri, vice presidente Iolanda Martina) con questa iniziativa ha voluto trasmettere un segnale forte perché a tutte le donne venga restituito il posto che hanno e che dovranno continuare ad avere: al parco, a lavoro, in famiglia, a scuola, al cinema, in treno, in autobus.

La panchina rossa, pertanto, come segno di memoria ed allo stesso tempo di speranza. Per la buona riuscita di quanto organizzato ci si è avvalsi anche della collaborazione della Confcommercio, attraverso il suo delegato comunale Alessandro Coletta. Ma  un ringraziamento particolare spetta anche al sindaco Salvatore De Luca ed agli assessori Marialuce Rollo, Valentina Cascione e Francesco Briganti. Un “grazie” anche ai bambini Lorenzo e Ludovico Invidia, Martina Iurlaro, Martina Carbone e Giuseppe Carrozzo, al gruppo comunale della Protezione Civile (Franco Menga. Biagio de Nitti, Vito Gardo, Benedetta Leo, Federica Goffredo, Francesco Bianca), ai commercianti  cellinesi che hanno aderito (Brun brun baby di Clara Cocciolo, Klint Idropitture murali d’avanguardia di Nicola Giannini, il piastrellista Luca Iurlaro, Flowershop di Antonietta Scozia), così come all’avvocatessa Ilaria Baldassarre ed a tutti i genitori dei bambini coinvolti.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning