SANITASERVICE LA CGIL DIFFIDA AL PASSAGGIO CONTRATTUALE DA A1 IN A2

: Sanitaservice la CGIL diffida al passaggio contrattuale da A1 in A2.  

 

I lavoratori chiedono i  riconoscimenti contrattuali dovuti. Impegnati in emergenza sarscovid19 sono stanchi di reiterare solleciti e si indignano!

Ancora una volta la FP CGIL è costretta a denunciare la mancata applicazione della progressione orizzontale al personale del servizio di pulizia e sanificazione dal livello A1 al livello A2 con più di 3 anni di servizio nella stessa mansione. 

Questa scelta avventata dev’essere immediatamente rivista.  La scrivente O. S. ha avviato tutte le procedure legali diffidando, tramite la propria struttura legale , la Sanitaservice, per ripristinare ai lavoratori i giusti importi previsti secondo l’art. 52 del ccnl-aiop-2020.

 

La presente in nome e per conto della FP CGIL, in persona del Segretario Generale Pancrazio Tedesco, la quale ha conferito mandato al procuratore deducente al fine di diffidare Sanitaservice Asl Br srl affinché proceda senza ulteriore indugio all’inquadramento del personale A1 nel livello  A2.

     Come noto, con l’entrata in vigore del nuovo CCNL AIOP  2020 (08.10.2020) coloro che sono inquadrati nella posizione A1 ed hanno conseguito  una anzianità  di tre anni ed un mese  al servizio dello stesso Ente  o Gruppo, mantenendo sempre la stessa qualifica, hanno diritto all’immediato passaggio nella posizione A2 (art.52). 

Pertanto, alla luce di quanto innanzi esposto, con la presente

SI INVITA E DIFFIDA

Sanità service Asl Br srl a provvedere all’immediato riconoscimento della posizione A2 a tutto il personale che abbia maturato il diritto a vedersi riconosciuto tale il livello contrattuale”. 

 

 

 

 

 

                                   

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning