SVUOTARE I LOCALI ANPI A BRINDISI. L’AGORÀ DELLA SINISTRA: “LA DEMOCRAZIA CHIEDE RESPONSABILITÀ”

 

La Democrazia chiede responsabilità 

Abbiamo letto ieri sui giornali la richiesta perentoria (“venga immediatamente liberata…”), inoltrata al Sindaco Riccardo Rossi da un consigliere comunale di Brindisi della Lega, di sgomberare i locali attualmente occupati dall’ANPI presso l’ex Convento Scuole Pie, in vico degli Schiavoni, 7.

L’odio e il rancore verso l’ANPI manifestati dalla Lega sono solo l’ennesima conferma che non va abbassata la guardia nei confronti dell’intolleranza verso i pensieri ritenuti scomodi. 

Siamo e saremo sempre al fianco dell’ANPI, associazione costantemente impegnata a ricordare a tutti e alle nuove generazioni in particolare, il contributo fondamentale e decisivo alla causa della Libertà dell’azione dei partigiani e degli antifascisti. 

Se la Lega governasse Brindisi, l’ANPI sarebbe costretta a traslocare “immediatamente”. Noi, tutti noi, cittadine e cittadini antifascisti, a volte un po’ distratti o addirittura annoiati dal peso e dalla responsabilità che la Libertà e la Democrazia richiedono, cosa faremmo?

 

Pasquale Barba a nome de L’Agorà della Sinistra

di Brindisi

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning