INTEGRAZIONE SCOLASTICA – UNA NOTA DI “IDEA”

Ecco la nota di “Idea”::

Sono arrivati gli spadaccini del voto ,anzi i bulldozer del voto , ogni cosa diventa motivo per esibire i muscoli , urlare , gridare , sbraitare toccando le corde della sensibilità delle famiglie dei diversamente abili , dei lavoratori dell’integrazione scolastica ,insomma il teatrino della politica .
Andatevene a casa , dimettetevi voi se avete coraggio e credete nella politica quella vera , non quella che conviene .
Imbonitori del nulla, falsi buonisti ma soprattutto inconcludenti nell’azione amministrativa .
Il Sindaco Rossi e la sua giunta hanno cento ,forse mille motivi altri per dimettersi , ma sulla questione di alcuni servizi nel sociale, fino ad oggi, hanno dimostrato di avere la spina dorsale diritta.
Contro ogni volere della struttura burocratica-finanziaria il Sindaco e la sua giunta si sono assunti personalmente l’impegno attraverso atti deliberativi di far partire alcuni servizi.
Succederà la stessa cosa con l’integrazione scolastica , la giunta ed il Sindaco Rossi approveranno una delibera per una proroga del servizio , contro ogni parere da parte degli uffici finanziari,
Grazie Sindaco per il coraggio che dimostrerà , grazie anche hai suoi assessori .
Il suo atteggiamento è una vittoria della politica sulla burocrazia , quella fredda quella calcolatrice quella senza Phatos e cuore.
Grazie ancora a nome di tutti i genitori , dei ragazzi ,dei bambini diversamente abili e dei lavoratori delle cooperative.
Grazie insomma da tutte quelle persone che utilizzando il cervello capiranno da che parte è schierata la ragione, il buon senso e da che parte invece , stanno gli urlatori i freddi calcolatori di bilancio i tagliatori di servizi sociali.
Il movimento che rappresentiamo è all’opposizione del suo governo , non gli risparmierà critiche sul suo operato , ma altrettano non risparmierà elogi e positività se si muoverà nell’ottica della buona e corretta amministrazione.
Idea per BRINDISI Segr. Prov.le Claudio NICCOLI
Capogruppo Comune di Brindisi Luciano Loiacono

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning