La segreteria cittadina e Provinciale del movimento IDEA PER BRINDISI che a livello nazionale è rappresentata dal Sen. Gaetano QUAGLIARIELLO, ritiene opportuno ribadire con forza e chiarezza che il proprio candidato Presidente alla Regione Puglia è Raffaele FITTO.
Il movimento oltre ad essere presente con propri uomini nelle liste regionali pugliesi, è impegnato sul territorio provinciale e cittadino a costruire ed a intercettare un consenso verso Il candidato presidente Raffaele FITTO.
Tale convinzione nasce non solo dalla stima nei confronti dell’uomo e del politico ma anche dalla sua conoscenza delle problematiche regionali , dalle soluzioni proposte nel suo programma offerto ai pugliesi , dalla sua esperienza pluriennale e dal suo spessore politico Nazionale ed Europeo.
Raffaele Fitto rappresenta un valore aggiunto per la Puglia ed i Pugliesi, egli avrebbe potuto non candidarsi , visto i prestigiosi ruoli che ricopre a livello nazionale ed Europeo, l’ha fatto per amore verso la propria terra, senza nessun calcolo utilitaristico anzi mettendosi in gioco per il bene della Puglia e dei Pugliesi.
Noi rappresentiamo la parte più moderata dello schieramento di Centro Destra, riteniamo che per la sua storia personale , per la sua cultura Raffaele Fitto sia il degno rappresentante ,anche, di quella parte di cittadini pugliesi che si riconoscono nei valori della solidarietà, dell’efficienza , della meritocrazia , delle libertà individuali della libera concorenza .
Egli ha tutte le caratteristiche per poter rappresentare ,anche,quella società di laici e cattolici che credono nei valori della famiglia , nel funzionamento della cosa pubblica , che vogliono una Puglia più efficiente , una Sanità che funzioni, una Regione che sia capace di utilizzare tutte le risorse comunitarie e nazionali per far crescere le infrastrutture , le piccole e medie imprese, il terziario , rilanciando il settore turistico e commerciale ,insomma una Puglia diversa da quella di chi l’ha governata fino ad oggi, che non aveva un progetto chiaro , che ha creduto ad una politica assistenzialistica che ha distrutto la Sanità Pubblica ,che non ha investito nelle infrastrutture , ma soprattutto ha ucciso la Politica , lasciando spazi ad arrivismi personali fine a se stessi, mettendo in moto un balletto di poltrone a dir poco disgustoso.
Il movimento IDEA PER BRINDISI,vota RAFFAELE FITTO Presidente, lasciando
liberi i propri iscritti , simpatizzanti e dirigenti di votare qualsiasi Consigliere Regionale candidato nel Centro Destra , raccomandato di preferire ,dove è possibile ,candidati brindisini,espressione del Comune Capoluogo.
Claudio NICCOLI IDEA PER BRINDISI