Non si è fatta attendere la replica di Laura De Mola, coordinatrice provinciale di Forza Italia, alla notizia di un ipotetico accordo tra Forza Italia ed Italia Viva nel comune di Francavilla Fontana riportato dalla stampa.
«Non esiste alcun accordo tra i due partiti – sottolinea la De Mola – a nessun livello, e dunque neppure per il comune di Francavilla Fontana. Tengo a precisare che chi porta avanti queste operazioni politiche del tutto estranee alle logiche del nostro partito, prive di fondamento e che minano la credibilità di Forza Italia, lo fa a titolo meramente personale.
Forza Italia a Francavilla Fontana – insiste De Mola – è rappresentata dal coordinatore cittadino Mimmo Bungaro, ed annovera tra i candidati al Consiglio regionale la figura di Euprerio Curto.
Leggo dalla stampa – termina la coordinatrice – che nel comune del brindisino sarebbe addirittura nato un nuovo movimento politico denominato “Forza Italia Viva”: tanti auguri al nuovo partito ma è bene sottolineare, e sia chiaro una volta per tutte, che gli artefici di questa operazione nulla hanno a che fare con Forza Italia».
Nessun Nazareno in salsa pugliese, dunque, come assicura la coordinatrice provinciale.