I Carabinieri della stazione di Cisternino, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto in abitazione aggravato in concorso, BOICEA Ion, classe 1983 di origine romena residente a Cisternino.
I militari hanno bloccato l’uomo nei pressi della sua abitazione mentre scendeva dal furgone e in seguito a una perquisizione personale e veicolare hanno rinvenuto due statue (20×60), in cemento raffiguranti dei leoni (genericamente utilizzati come busti negli ingressi di case rurali), poco prima asportati da un’abitazione in contrada Tanzarella di Cisternino, di proprietà di un pensionato residente in Inghilterra. Durante la perquisizione, i militari hanno altresì rinvenuto materiale di giardinaggio e vari attrezzi da lavoro edile di verosimile provenienza furtiva. Nel corso della stessa attività di p.g., i carabinieri hanno deferito in stato libertà B.E., classe 1982, sorella convivente dell’arrestato, responsabile di favoreggiamento personale.
Il furgone e la refurtiva rinvenuta sono stati sottoposti a sequestro.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, BOICEA Ion è stato posto agli arresti domiciliari.