CONCORSO OSS FOGGIA: MASSARO, TROPPI ERRORI NEI PUNTEGGI, EMILIANO INTERVENGA SUBITO!

Negli ultimi giorni in tantissimi, tra cui lavoratori di SANITASERVICE ASL BR, lavoratori a tempo determinato presso le varie ASL, disoccupati e lavoratori del settore sanità privata, aspettavano con ansia l’uscita della graduatoria relativa al concorso unico regionale O.S.S. per 2445 posti a tempo indeterminato.
Purtroppo, dopo tanta logorante attesa, invece di vedersi riconoscere i punteggi, così come indicato nei criteri del bando stesso, si riscontrano evidenti errori materiali tra cui anomalie nei punteggi attribuiti per titoli, anomalie nei punteggi attribuiti per anzianità di servizio e anomalie su punteggi di prove scritte ed orali.
Sicuramente, data l’emergenza COVID-19, siamo di fronte ad un elevato stress del personale addetto alla stesura di tale graduatoria, data la stringente necessità di immissione in ruolo di personale specializzato. Molti concorrenti lamentano però, delle disparità in merito ai calcoli del punteggio come di seguito elencato :
– a parità di titoli e di anzianità di servizio, solo ad alcuni è stato calcolato come punteggio utile anche il periodo lavorato con società appaltatrici;
– nei calcoli relativi al punteggio risulta il mancato inserimento degli anni lavorati presso società pubbliche;
– molti voti dello scritto e dell’orale sono stati riportati in maniera errata nella graduatoria finale.
Tutto ciò, non solo danneggia nell’immediato chi oggi si trova fuori dai 2445 posti ma, soprattutto, chi ci sta dentro. Infatti, nel caso in cui le centinaia di lavoratori che già si stanno adoperando per fare ricorso al T.A.R. riuscissero ad ottenere la revisione della graduatoria, chi oggi firmerà un contratto con la A.S.L. licenziandosi dall’attuale posto di lavoro, domani potrebbe vedersi annullare il proprio contratto ritrovandosi di fatto disoccupato.
In ultimo ma, non meno importante, va precisato che questo scenario apocalittico si abbatte ingiustamente su molti dipendenti che svolgono il loro lavoro con tanta dedizione e sacrificio. Nonostante le carenze di DPI per rischio contagio covid-19 denunciate nei giorni scorsi dalle organizzazioni sindacali, questi lavoratori garantiscono costantemente la continuità assistenziale a tutti gli utenti del S.S.N..
Pertanto, credendo fortemente nella grande sensibilità del presidente Emiliano riguardo a questioni di vera e propria GIUSTIZIA, si chiede un suo immediato intervento volto ad implementare tutte le soluzioni tecniche utili a dare a tutti la giusta collocazione nella graduatoria finale del concorso OSS.
Il consigliere comunale
Giuseppe Massaro

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning