Carovigno. Servizio straordinario di controllo del territorio: due persone denunciate all’A.G. per ricettazione e guida sotto l’influenza dell’alcol e una segnalata all’Autorità Amministrativa per possesso per uso personale di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio, nel Comune di Carovigno, hanno:
– denunciato in stato di libertà:
- un38enne residente a Latiano, per ricettazione, poiché i militari, nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita all’interno del garage di sua proprietà, hanno rinvenuto un’autovettura Fiat 500 con targa clonata, sprovvista di documenti, risultata rubata il 22 luglio 32019 a Carovigno; il veicolo è stato sottoposto a sequestro;
- un24enne residente a Ceglie Messapica, poiché, controllato alla guida di un’autovettura di proprietà di una terza persona e sottoposto agli accertamenti mediante l’etilometro in dotazione, è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito; la patente è stata ritirata e il veicolo affidato al proprietario;
– segnalato all’Autorità Amministrativa un 24enne residente a Latiano, poiché, nel corso di una perquisizione domiciliare e personale, è stato trovato in possesso di uno spinello confezionato con marijuana, occultato nella tasca dei pantaloni; la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.
Nel complesso, i Carabinieri hanno eseguito 3 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificato 18 persone, di cui 6 di particolare interesse operativo e controllato 15 autoveicoli. Sono state anche controllate 8 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.