Disegnare arcobaleni sulle lenzuilace appenderli ai balconi, finestre o terrazze. È una iniziativa che sta girando in rete tra i docenti di arte dalle scuole medie ed elementari per tenere attivi e positivi i bambini costretti, in questi gioenu a casa, a seguire lezioni on line.
Le e i docenti spiegano che, soprattutto per le elementari, è difficile fare lezioni on line e allora stanno cercando metodi alternativi per occupare i bambini a casa.
Questa iniziativa sarebbe partita tra i docenti di arte del comprensivo Bozzano di Brindisi ma sta girando anche nelle chat degli altri istituti non solo locali.
Questo il messaggio:
“Stiamo lanciando questa iniziativa: ogni famiglia dovrebbe disegnare un arcobaleno su un cartellone o un lenzuolo, con la scritta “tutto andrà bene” per poi appenderlo su finestre\balconi o terrazze. Vogliamo lanciare un’onda di positività e in più i bimbi si divertiranno a dipingere ? Fate girare questo messaggio. Iniziativa ludica per dare un po’ di colore a questa situazione grigia. ? #andràtuttobene”