PORTO – VERTICE CON LA MINISTRA: QUESTA PACE IMPROVVISA NON CI CONVINCE…

A vederli uscire dalla stanzetta in cui sono rimasti rinchiusi per un’ora e mezza ci sarebbe da avere fiducia in una svolta nei rapporti che fino ad oggi hanno pregiudicato lo sviluppo del porto di Brindisi. Tanti sorrisi e soprattutto tanto ottimismo. In pratica, alla presenza della rappresentante del Governo, del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del Presidente dell’Autorità Portuale Ugo Patroni Griffi, del Sindaco Riccardo Rossi e di tante altre autorità e rappresentanti di ordini professionali, associazioni e sindacati, si è dato vita ad una rassicurante raffigurazione della situazione, con particolare riferimento proprio al porto.

E’ come se non fosse vero che si sono persi anni ed anni in polemiche, ritardi e contrasti. E soprattutto è come se sindaco e presidente dell’ente portuale non se le siano mai “suonate” attraverso i giornali soltanto qualche giorno fa. E, fatto ancor più grave, è come se non ci fossero mai stati pareri “discutibili” del Comune in riferimento a nuovi investrimenti infrastrutturali (vedi pontile a briccole o colmata). Il nulla più assoluto! E’ come se fossero state solo delle semplici invenzioni dei giornalisti.

Per fortuna, a testimoniare che i contrasti non erano solo un brutto sogno o una follia della stampa, c’è stato l’assessore all’Urbanistica Dino Borri il quale è uscito dalla stanzetta con una faccia funerea che la dice lunga sulla sua non condivisione di tante cose che avrà ascoltato nella riunione.

Capiremo nelle prossime settimane se sarà stata pace vera.

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/730769110662385/

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning