Tornano a segnalare il disagio che vivono da maggio i cittadini di Piazza Apulia a rione Commenda, ormai al buio da mesi.
“Dal 3 maggio abbiamo hanno segnalato alle autorità competenti l’inadeguatezza delle luci nella piazza e, soprattutto, il fatto che varie lampadine spente dei lampioni siano spente” scrive un cittadino in una nota inviata alla redazione di Brindisitime.
Già a novembre scorso un gruppo di abitanti del posto aveva scritto una comunicazione alla stampa per segnalare come la piazza fosse immersa nelle tenebre, lasciando il tutto in balia di vandali e incivili che, pur avendo cestini e bidoni a portata di mano, non esitano a buttare i resti di quanto mangiato per terra, rompendo bottiglie di vetro e rendendo, insieme agli escrementi di cane la piazza inagibile.
Senza considerare che una piazza immersa nel buio crea un habitat perfetto per chi vuole delinquere, dal furto di auto all’aggressione. Come questa estate, quando, proprio in questa piazza, è stata data a fuoco una vettura.