Se dici carbonara a Roma, dici Luciano Monosilio, ospite a Dentromare nell’ultimo appuntamento della rassegna di incontri gastronomici in programma giovedì 31 ottobre.
“Luciano Cucina Italiana”, questo il nome della sua “trattoria” romana, nuova meta di pellegrinaggio dei foodie della Capitale, attratti dai piatti dello chef già stellato, (titolo conseguito duramte la sua collaborazione presso il celebre ristorante Pipero), che ha deciso di abbandonare per un po’ il fine dining e aprire la sua insegna pop. Con la sua “Cucina Italiana”, Luciano Monosilio vuole elevare a concetto qualitativo i piatti della nostra tradizione nazionale e delle diverse regioni, con una formula di ricercatezza, buon cibo e, soprattutto, riproducibilità.
I vini della Agricole Vallone, storica cantina pugliese fondata nel 1934 e oggi guidata da Francesco Vallone, accompagneranno i piatti degli chef Michele Panzarini e Luciano Monosilio, che si alterneranno nelle portate previste nel pranzo della tradizione e nella cena gourmet, con rispettivamente, quattro o sei portate, dall’antipasto al dolce (Euro 35,00 per il pranzo, Euro 55 per la cena).
Da non perdere, dunque, la squisita conclusione del percorso culinario d’autore, offerto dal ristorante Dentromare, che ha visto protagonisti quattro grandi firme del panorama d’eccellenza della cucina italiana.
Ristorante Dentromare
Marina di Specchiolla, Carovigno
08311523995 – 3887580820