“Sinistra Italiana” ed “èViva” di Brindisi: “Aderiamo allo sciopero globale sul clima”.
Le ultime notizie sullo scioglimento dei ghiacciai delle Dolomiti avvicinano geograficamente a noi tutti il fenomeno già in atto sui Poli e danno una percezione ancora più drammatica delle modifiche in atto nel clima che percepiamo anche nelle variazioni repentine delle temperature, nei nubifragi improvvisi e devastanti, nello squilibrio delle portate dei fiumi, un elenco di fenomeni climatici purtroppo lunghissimo che stanno anche creando carestie e migrazioni.
Solo il cinismo ed il menefreghismo verso la vita che dovranno affrontare i nostri figli e le generazioni successive, solo l’arroganza irresponsabile di quei Governi che non vogliono affrontare il problema della modifica delle politiche industriali, energetiche e dei trasporti può far finta che nulla stia accadendo.
L’impegno per una inversione incisiva e rapida di queste politiche nonchè dei comportamenti individuali e collettivi è prioritario.
Con queste convinzioni parteciperemo allo sciopero globale sul clima ed alla manifestazione che si terrà a Brindisi a partire dalle ore 9 di venerdì 27 da piazza Crispi.
Pasquale Barba ed Enzo Casone, a nome degli Aderenti a “Sinistra Italiana” ed “èViva” di Brindisi