PERCORRE AD ALTA VELOCITA’ LA SS 379 UTILIZZANDO UN LAMPEGGIANTE IN USO ALLE FORZE DELL’ORDINE.
E’ avvenuto ieri alle ore 23.00 circa. Un equipaggio del Commissariato di Ostuni, in transito sulla SS 379 in direzione di Brindisi, segnalava di essere stata superata ad altissima velocità da un’Alfa Romeo GT di colore scuro con all’interno un lampeggiante in uso alle forze dell’ordine, in funzione. Nella circostanza forniva la targa del veicolo.
La Sala Operativa della Questura, effettuati i dovuti accertamenti dai quali emergeva che si trattava di un’autovettura ad uso privato, allertava gli equipaggi presenti sul territorio che intercettavano l’auto segnalata, sulla SS 613.
Dopo un breve inseguimento gli operanti riuscivano a bloccare il veicolo all’altezza dello svincolo La Rosa, identificando il conducente per N.M.G., di anni 55, residente in provincia di Bari.
L’uomo, spontaneamente, dichiarava di aver acquistato il dispositivo lampeggiante a Napoli e di averlo soventemente usato proprio per eludere i limiti di velocità., simulando di essere un appartenente alle Forze dell’Ordine.
N.M.G. è stato denunciato in stato di libertà per possesso illecito di segni distintivi contraffatti, mentre il dispositivo lampeggiante è stato sottoposto a sequestro.