SAGGIO TEATRALE AL BINARIO23: “IL MISTERO DELLE DONNE”

Giovedì 30 maggio e in replica Giovedì 06 giugno andrà in scena il saggio finale del laboratorio teatrale condotto da Sara Bevilacqua.
Francia, 1959. In una grande tenuta di campagna una famiglia è riunita per festeggiare il Natale, ma un omicidio farà dimenticare la festa. Ad uccidere il capo famiglia può essere stata solo una delle otto donne a lui vicine. Tutte sono sospettate, ognuna ha un movente, ognuna nasconde un segreto. ”Il mistero delle donne”
E’ una storia fatta di donne e che narra di donne, un testo che racconta la loro forza, le loro ambizioni, la loro natura e, sotto certi aspetti, il loro coraggio. È una storia caratterizzata da piccole sfaccettature che racchiude tutte le tonalità di colori, passando da quelli accesi, aspri, a quelli tenui e poi scuri; attraversa un po’ (come tutte le storie) le fasi della vita, le cadute, le riuscite, le falle, mette in scena pregi e difetti della donna. E lo fa con ironia, comicità ma anche con toni duri e sarcastici “utilizzando” la morte per parlare della vita.
Con Gloria Lenzi, Mara Uva, AnnaMaria Calabrese, Libera Donato Marsella, Daniela Porcelluzzo, Michela Russi, Marina Samarelli e Feliciana Secondo.
Regia Sara Bevilacqua.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning