“Crediamo sia giunto il momento di rendere merito e rivolgere un pubblico elogio al comitato dei tecnici cegliesi per il buon lavoro svolto in fase di osservazioni al Piano Urbanistico Generale e per avere, con grande serietà e professionalità, dimostrato che, per fortuna, una società civile impegnata a migliorare il futuro di Ceglie esiste ancora” così i CoR elogiano i tecnici per il lavoro svolto in merito al Pug di Ceglie.
Proseguono: “Ineducate e intollerabili sono state le dichiarazioni del Consigliere “ribaltonista” Perrino che, per cercare di nascondere la sua assoluta non conoscenza dell’argomento, ha interrotto per un attimo le sue vacanze, pensando bene di insultare una categoria professionale già mortificata dalle accuse di “inutilità” lanciate dai consiglieri comunali di maggioranza (da che pulpito veniva la predica!).
Stendiamo un velo pietoso sul personaggio e su una pseudo-maggioranza consiliare che ha dimostrato ancora una volta la propria inadeguatezza a governare e l’incapacità incapacità di confrontarsi, ma guardiamo con positività a quanto di buono emerso sul piano urbanistico, con le evidenti ricadute positive sul cittadino. Un risultato che si è ottenuto grazie all’impegno dei tecnici locali, nessuno escluso. D’altronde, anche sul PUG questa amministrazione taglia il nastro di un lavoro fatto da altri”.