La Comunicazione è oramai alla base di tutto: anche il mondo del Volontariato e del Non Profit avverte quotidianamente questa esigenza. Attraverso i suoi processi e le sue tecniche passa, infatti, il successo o meno di un evento, la visibilità di un’iniziativa, la credibilità presso i mass media ed il pubblico di riferimento. In un simile contesto la Creatività, abbinata alla straordinaria forza dei social network non fa che amplificare la voce di chi ha storie e volti da raccontare.
Con queste finalità il CSV Poiesis, Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi organizza e promuove Mercoledì 30 Novembre pv (dalle 17,00 alle 20,00) a Torre Santa Susanna (Br) presso la sede dell’Auser “Rosanna Benzi” in via Lincoln, 12 un seminario gratuito sul tema “Creatività e Comunicazione Sociale”.
Durante l’incontro verranno affrontate le principali aree tematiche della Comunicazione e della Creatività declinata al tempo del Web 2.0 e dei Social Network. Si parlerà, infatti, di Scrittura persuasiva, Elementi di Comunicazione Visiva, Campagne Video efficaci ed esempi di Storytelling.
Il corso è riservato a responsabili e/o volontari di Associazioni ed Organizzazioni di Volontariato ai sensi della Legge 266/91.
IL FORMATORE
Tiziano Mele, è un giornalista che si occupa di Comunicazione, Editoria, Coaching, Sviluppo Personale e Miglioramento Professionale. Lo fa per il CSV Poieis, il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi (www.csvbrindisi.it), del quale è il responsabile dell’Area Comunicazione, e per alcuni Professionisti, Aziende, Enti ed Associazioni del territorio. E’ sempre più convinto che in tempi di crisi chi ha entusiasmo ed idee originali riesce a “fare strada”. Lavorando ha scoperto il suo sogno: contribuire allo sviluppo delle persone, sostenendone la crescita delle competenze e delle potenzialità nascoste.
INFO ed ISCRIZIONI
E’ necessario iscriversi al seminario entro Martedì 29 Novembre, scaricando la scheda dal sito www.csvbrindisi.it ed inviandola a formazione@csvbrindisi.it o via fax allo 0831.512750. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare in orario d’ufficio il numero 0831.515800.