Prosegue il percorso informativo finanziato dal CSV brindisino
dedicato al mondo delle associazioni
L’ARTE DEL DONO
Mercoledì 10 alle 16:00 a Francavilla Fontana si approfondirà il tema della donazione degli organi, le leggi che la riguardano, la necessità di essere persone capaci di donare
FRANCAVILLA F. – Si terrà mercoledì 10 alle 16:00 in Via Oria 33 il terzo appuntamento del percorso informativo su L’Associazionismo davanti alla riforma del Terzo Settore. Tema della serata sarà “La donazione e il valore della solidarietà sociale”. Interverranno Rino Spedicato, presidente del CSV Brindisi, Grazia Bellanova, medico nefrologo della Asl di Brindisi, Cataldo Zappulla, progettista e comunicatore sociale di Taranto, e Andrea Gelao dell’Agenzia di design delle metodologie dei processi partecipativi con sede a Bari.
L’iniziativa è promossa dall’associazione dei donatori di organi AIDO di Francavilla Fontana, in partnership con l’Associazione Volontari, Amici e Sostenitori dell’Opera Beato Bartolo Longo, la Protezione Civile di Latiano, e finanziata dal Centro Servizi al Volontariato-CSV Poiesis di Brindisi tramite il Concorso di Idee “Asse Formazione 2018”.
Nella stessa sede a seguire, martedì 16 Aprile, si terrà il penultimo incontro sulla “Partecipazione e la sussidiarietà”. Per informazioni ed iscrizioni contattare il cell. 392 0291612 o via mail scrivendo a francavillafontana@aido.it.