Aveva scelto il volo per Milano per ritornare al lavoro, dopo una vacanza nella sua terra di origine. Alla partenza, però, il volo Ryanair Brindisi Milano ha portato un ritardo di quasi cinque ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 14:50, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Milano Malpensa solamente in serata e precisamente alle 19:39. Un ritardo di quasi cinque ore per un cittadino della provincia di Lecce, avvenuto il 14 dicembre scorso, che ha portato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Brindisi, che, pochi giorni fa, ha condannato Ryanair al pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.
«Il Giudice di Pace di Brindisi – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero aereo – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza favorevole, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza legale, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.