“Il borghese gentiluomo”, celebre commedia di Molière, andrà in scena giovedì 23 marzo alle ore 21 al teatro Kennedy di Fasano (Br), nell’ambito della stagione di prosa 2016-2017 messa a punto dal Comune in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese.
Diretta da Armando Pugliese, la pièce vedrà come attore protagonista Emilio Solfrizzi; con lui, sulla scena, Anita Bartolucci, Fabrizio Contri, Cristiano Dessì, Lisa Galantini, Lydia Giordano, Simone Luglio, Elisabetta Mandalari, Roberto Turchetta.
Lo spettacolo racconta la storia del signor Jourdain, che sogna di diventare nobile tra persone che lo raggirano e assecondano la sua follia pur di ottenerne un guadagno, e di sua moglie, donna estremamente razionale. All’uomo si aggiunge la coppia dei servitori, Nicoletta e Coviello; quest’ultimo vestito da turco si presenta a Jourdain e gli fa credere che il figlio del Gran Turco è giunto lì per sposare sua figlia. Lusingato dalle promesse di nobiltà, cade nel tranello e ne nasce un vero e proprio balletto farsa.