Lunedì 14 agosto sarà una giornata storica per la città di Brindisi e per il suo porto. E’ previsto, infatti, l’arrivo di ben tre navi da crociera. Il tutto, per circa seimila passeggeri e oltre duemila membri degli equipaggi. Insomma, una occasione irripetibile, per la nostra città, per dimostrare di avere le capacità di far fronte ad un arrivo così massiccio di “ospiti”.
A varcare per prima il nostro porto sarà l’ultima nata di Fincantieri. Si tratta della elegantissima nave da crociera “Silver Muse”, della compagnia Silver Sea. Partirà l’8 agosto da Venezia, per giungere dopo dodici giorni a Montecarlo. L’attracco a Brindisi è previsto alle ore 8 e la nave resterà in porto fino alle ore 14. A bordo 596 passeggeri e 411 membri dell’equipaggio. L’offerta più conveniente per questo viaggio ha il costo di 8.900 euro a persona!
Sempre alle 8 entrerà in porto la “Queen Vittoria” della compagnia inglese Cunard Line. Costruita da Fincantieri, è stata varata nel 2007 e imbarca 2.014 passeggeri, oltre a 900 membri dell’equipaggio. Arriverà da Civitavecchia e alle ore 18 ripartirà per Dubrovnik.
Alle ore 13.30, infine, arriverà la ormai conosciutissima (dai brindisini) MSC Musica, con i suoi 3.013 passeggeri e 987 membri dell’equipaggio. Resterà in porto fino alle ore 19.30 per poi dirigersi a Kotor.
Saranno capaci i brindisini di dare il meglio? O faremo trovare solo tante saracinesche abbassate con la scritta “chiuso per ferie”?